Seleziona una pagina

Servizi

Formazione e affiancamento costante del

personale amministrativo e commerciale

La formazione del personale sui principi base da seguire nella fase precontenziosa e l’affiancamento dello Studio in ogni fase delle attività di ciascuna impresa consente ai clienti di avere sempre in mano la documentazione “giusta” per svolgere tempestivamente e incisivamente tutte le azioni giudiziarie volte ad ottenere il risultato sperato. Nel recupero crediti tale aspetto riveste un’importanza determinante.

m

Controllo di gestione crediti commerciali

Scopri di più

Le possibilità di recupero di un credito commerciale sono tanto maggiori quanto prima si avvia il procedimento giudiziario.

L’intervento dello Studio fa si che il personale amministrativo verifichi con puntualità e tempestività lo stato dei pagamenti senza alcun intervento da parte dell’imprenditore che può così dedicarsi esclusivamente allo sviluppo dell’azienda.

n

Controllo di gestione crediti da locazione

Scopri di più

Il mancato pagamento anche di un solo canone di locazione consente al proprietario di avviare immediatamente il procedimento di sfratto.
Anche in tal caso, pertanto, un controllo di gestione e una azione tempestiva consente di contenere il danno economico.
Il procedimento giudiziario di sfratto, infatti, pur essendo veloce non consente di riottenere la disponibilità dell’immobile, nel migliore dei casi, prima di 6/7 mesi.
L’avvio del procedimento, del resto, non è irreversibile in quanto può essere interrotto in ogni tempo qualora il conduttore moroso rientri della morosità.

o

Recupero crediti commerciali

 

Scopri di più

Lo studio deposita immediatamente presso l’Autorità Giudiziaria i ricorsi per decreto ingiuntivo facendosi forza di tutta la documentazione acquisita dal personale amministrativo per ottenere la provvisoria esecutorietà. Al decreto ingiuntivo fanno poi seguito tutte le azioni cautelari ed esecutive volte ad arrivare al recupero di quanto integralmente dovuto dal debitore.

Recupero canoni impagati 
Sfratti abitativi e commerciali

Scopri di più

Lo Studio al sorgere della prima morosità ingiustificata procede alla notifica immediata dello sfratto per morosità volto a riottenere la disponibilità dell’immobile. Contestualmente ad esso viene richiesto al Tribunale di emettere una ingiunzione di pagamento sia per i canoni scaduti che per quelli a scadere sino alla riconsegna dell’immobile.

Esecuzioni forzate – pignoramenti

Pignoramenti presso il debitore

pignoramenti presso terzi

Pignoramenti Immobiliari

Scopri di più

Lo studio esegue ogni tipo di esecuzione forzata a carico del debitore. In caso di infruttuosità della prima esecuzione lo Studio rilascia dichiarazione di inesigibilità del credito indispensabile per portare a perdita fiscalmente il credito ed eventualmente recuperare l’IVA

Esecuzioni per rilascio di immobile

 

 

Scopri di più

Lo studio assiste l’Ufficiale Giudiziario nella fase di riconsegna coatta dell’immobile oggetto di sfratto mettendo a disposizione in autonomia l’apriporta e il medico fiscale

Indagini investigative e costituzione prelazioni

Le possibilità di recupero di un credito commerciale sono tanto maggiori quanto prima si avvia il procedimento giudiziario.

L’intervento dello Studio fa si che il personale amministrativo verifichi con puntualità e tempestività lo stato dei pagamenti senza alcun intervento da parte dell’imprenditore che può così dedicarsi esclusivamente allo sviluppo dell’azienda.

U

Indagini bancarie

Scopri di più

Lo Studio è in grado di conoscere l’esistenza di tutti i conti correnti intestati al debitore e talvolta la giacenza media presente all’interno di essi.

l

Ricerca posto di lavoro

Scopri di più
Lo Studio è in grado di sapere presso quale azienda il debitore è assunto come lavoratore subordinato al fine di procedere col pignoramento della retribuzione. Qualora il debitore sia titolare di reddito da pensione sarà possibile pignorare nel limiti di legge anche il relativo trattamento.
Z

Iscrizioni ipoteche giudiziali

 

 

Scopri di più

Contestualmente all’apertura di un fascicolo giudiziario lo Studio esegue immediatamente una ricerca di eventuali beni immobili riferibili al debitore su tutto il territorio nazionale. Successivamente all’ottenimento del provvedimento giudiziario lo Studio valuta la convenienza di iscrivere una ipoteca giudiziale sui beni rinvenuti onde ottenere un titolo di prelazione in caso di esecuzione forzata su di essi.

NEW ricerca crediti vantati prezzo terzi diversi da banche (es. crediti da contratti di appalto)

Scopri di più
Questo servizio è una novità del 2020. Lo Studio ha la possibilità di conoscere l’esistenza di crediti commerciali vantati dal debitore presso terzi (diversi dalle banche) da poter sottoporre a pignoramento come ad esempio crediti derivanti da contratti di appalto o di fornitura. L’unicità del servizio unita ai risultati realmente conseguiti costituiscono gli elementi di maggiore soddisfazione dei Clienti che lo hanno utilizzato.